Attualità

Pubblicato il 10 Settembre 2018 | di Silvio Biazzo

Roccazzo terra di vigneti e tradizioni locali

Ѐ la 32° rassegna espositiva dell’uva da tavola che caratterizzerà uno degli eventi più attesi di fine estate in provincia di Ragusa.

Sabato 15 e domenica 16 settembre, infatti, a Roccazzo, frazione rurale di Chiaramonte Gulfi, si terrà la Sagra dell’uva. E sarà, ancora una volta, un appuntamento particolare legato alla promozione dei prodotti tipici della montagna. L’associazione giovanile Roccazzo, che da sempre si occupa dell’organizzazione della kermesse, sta ultimando i preparativi che consentiranno mettere sotto i riflettori una due giorni all’insegna delle degustazioni, del divertimento e della spensieratezza.

Infatti, accanto all’opportunità di assaggiare le tipiche specialità della sagra, ci sarà la possibilità di assistere a delle performance di sicuro prestigio. Si comincia sabato sera con l’esibizione del gruppo “Good Time”, che proporrà il meglio degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, a cui farà seguito uno spettacolo di grande illusione e magia con Emanuele D’Angeli. Domenica sera, poi, sarà la volta del concerto di Nick Luciani, artista che non ha bisogno di presentazioni, ex solista dei Cugini di campagna, special guest di questa 32° edizione della Sagra dell’uva.

E, naturalmente, la preparazione delle specialità tradizionali rimane uno dei piatti forti della due giorni. Presso il mercato ortofrutticolo, prenderà il via sin dalle 18:00 la possibilità di degustare delle vere e proprie prelibatezze come la “mostata” e i cuddureddi ma anche frittelle, patatine fritte e panini con salsiccia. Il mercato ortofrutticolo, che ospita la Sagra, offre l’opportunità di un ampio parcheggio e quindi l’ospitalità è assicurata a tutti coloro che intendono trascorrere una serata di fine estate degustando le varie qualità dell’uva e i prodotti derivati.

.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR