Monterosso Almo

Pubblicato il 19 Settembre 2018 | di Silvio Biazzo

0

Maria SS. Bambina chiude le feste religiose

A Monterosso Almo è l’ultima delle feste religiose della stagione estiva:dopo San Giovanni Battista e dopo la Madonna Addolorata, l’ultima domenica di questo mese, la comunità dei fedeli della ridente cittadina iblea si mobilita per le celebrazioni in onore di Maria Santissima Bambina.

La festa esterna con le due processioni è in programma il 30 settembre. Ma le iniziative del calendario, predisposte dal parroco don Giuseppe Antoci, prendono il via già questa domenica, 23 settembre, con la cerimonia d’ingresso della festa. La giornata sarà caratterizzata, tra l’altro, alle 19 dalla processione con il simulacro di Maria Santissima Bambina ospitato nella chiesa di Sant’Anna. Alle 19,30, in piazza Rimembranza, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da don Filippo Bella. Sempre in piazza Rimembranza, è previsto anche, alle 21, uno spettacolo musicale e di danza a cura dell’amministrazione comunale. Maria Santissima Bambina è conosciuta come la Madonna dei piccoli. E’ l’appuntamento che chiude le feste religiose estive del centro montano. Dal 24 al 29 settembre, nella chiesa di Sant’Anna, si terrà, ogni giorno, alle 19, la recita del Rosario e alle 19,30 la celebrazione eucaristica. In particolare, la santa messa di lunedì 24 settembre sarà presieduta da don Santo Vitale mentre quella di martedì dal parroco, don Antoci. Mercoledì 26 settembre, la santa messa sarà officiata da don Mariusz Starczewski. Inoltre, giovedì 27 settembre, giornata eucaristica, le celebrazioni entreranno nel vivo. Dalle 9,30 l’esposizione eucaristica per tutto il giorno. Alle 19,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Romolo Taddei mentre alle 21, in piazza Rimembranza, l’amministrazione comunale metterà a disposizione uno spettacolo teatrale dal titolo “Impegno totale”.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑