Attualità

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 | di Redazione

Sport come benessere e riscatto sociale

Molto ricco il programma dell’anno sociale 2018-2019 predisposto dall’Us Acli di Ragusa

È quanto mai ricco e vario il programma dell’anno sociale 2018-2019, predisposto dal comitato provinciale dell’Us Acli di Ragusa, coordinato da Pino Savà, che ha avuto inizio lo scorso primo ottobre. In calendario ci sono manifestazioni, gare, tornei, attività motorie e ricreative per tutti, attività formative e di aggiornamento per propri operatori ed anche appartenenti ad altre società sportive, gruppi ed associazioni.

«Il comitato Us Acli – spiega il coordinatore Pino Savà – si è dato l’obiettivo di rendere accessibile a tuti la pratica sportiva, senza distinzione di età, sesso, condizione sociale, etnia, cultura. Abbiamo invece posto attenzione alle capacità e ai limiti di ognuno perché lo sport è per tutti nessuno escluso. Per questo il comitato intende promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione per tutti di tutti, riscatto sociale, mettendo in luce tutte quelle potenzialità dello sport capace di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo».

Tra le iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi anche il premio alla memoria di Enzo Criscione, dedicato a quanti abbiano contribuito a valorizzare gli ideali sportivi e culturali nello sport, e il torneo di calcetto interparrocchiale dedicato al compianto don Giovanni Rollo.

Non mancheranno corsi per dirigenti ed animatori sportivi, allenatori e giudici di gara; feste dello sport e tornei di calcetto, pallavolo e pallacanestro; la gara podistica Palazzello-Pianetti; la ginnastica dolce per adulti; la scuola di danza classica e artistica; il centro Giovanile per la formazione sportiva.

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR