Società

Pubblicato il 27 Marzo 2019 | di Redazione

Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse

Verranno presentati giovedì 28 marzo alle 17, al saloncino del Vescovado di via Roma 109, i dati sulla povertà del territorio e le azioni messe in campo dalla Caritas diocesana di Ragusa per rimanere accanto alle persone in difficoltà.

Durante l’incontro, che prevede la presenza del vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, e di tutti i volontari dei servizi Caritas, l’Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse illustrerà la situazione socio economica del territorio, proponendo una lettura in cui la parte sociale, tradizionalmente cenerentola di quella economica, possa essere rafforzata, fino a includere nella riflessione politica le categorie di solito trascurate.
A questo si aggiunge la mole di informazioni e di storie provenienti dai centri ascolto, le mense, le strutture di accoglienza che la Diocesi di Ragusa ha attivato come opere segno per mezzo della Caritas.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR