Vita Cristiana

Pubblicato il 24 Settembre 2019 | di Redazione

0

Le scuole di Comiso inaugurano l’anno scolastico

Lunedì 30 settembre, alle ore 18:30, presso il Santuario dell’Immacolata a Comiso, avrà luogo la S. Messa inaugurale dell’anno scolastico, con la partecipazione di dirigenti, docenti e personale scolastico del territorio. Seguirà un momento di riflessione tra spiritualità e cultura, con brani letterari su tematiche educative, interpretati dall’attrice Tiziana Bellassai, accompagnata all’organo dal musicista Giuseppe Esposito. Alla luce dell’insegnamento di San Francesco, si vorrebbe delineare una spiritualità dell’insegnante e dei modelli educativi efficaci per la scuola di oggi.

Le scuole del territorio avranno modo di trovarsi insieme, unite attorno al momento celebrativo liturgico e culturale, per favorire una conoscenza e avviare la condivisione di un’azione comune, volta al bene di ciascun educando. Ingresso libero e aperto a tutti.

Tags: , , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑