Locale

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 | di Comunicati Stampa

“Vivi i social: diventa volontario”

L’Avo di Ragusa quest’anno celebra la sua XI giornata nazionale dell’Associazione il 24 ottobre 2019, ore 12.00 incontrando gli studenti del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa. Nel corso dell’incontro si parlerà di “Cyber bullismo” con gli studenti.

Relatori: un Funzionario della Polizia di Stato e il dr. Giuseppe Raffa, pedagogista coordinatore dell’ambulatorio antibullismo dell’Asp Ragusa.

La giornata prevede, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 la visita dei volontari dell’AVO nei reparti degli ospedali di Ragusa: il Giovanni Paolo II e il Maria Paternò Arezzo. Nell’occasione verranno donati ai pazienti dei ricordi della Giornata.

«AVO Ragusa – afferma la presidente Rina Tardino – è sempre pronta ad accogliere le persone che con grande generosità desiderano donare il loro sorriso e aiuto a chi soffre. Questa giornata rappresenta un‘occasione per invitare le persone a scendere in campo con noi per aiutare e sostenere il malato. Diventare volontari significa  aiutare   con serenità, ascoltando le varie esigenze, con l’obiettivo di trasmettere speranza ai pazienti e ai loro familiari.»

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR