Appuntamenti

Pubblicato il 19 Novembre 2019 | di Redazione

0

Progetto per le scuole “Capitan green”

Con il patrocinio di Lagambiente e il centro Commerciale “Le Masserie”Il Gruppo Crai Radenza lancia il progetto per le scuole “Capitan green”, tramite cui gli alunni ragusani saranno impegnati nella salvaguardia del verde cittadino.

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, che si tiene giorno 20 novembre, a oltre 300 alunni delle scuole della città di Ragusa verranno consegnate presso il centro commerciale “ Le Masserie” delle vere e proprie bombe ecologiche contenenti un mix di fiori di campo, ideali per dare vita e colori ai centri abitati, creando dei corridoi ecologici in grado di attirare gli insetti impollinatori.

Al termine della cerimonia che si svolgerà all’interno del centro commerciale “Le Masserie”si darà il via ufficiale al concorso grafico che vedrà coinvolti invece tutti gli alunni di tutte le scuole della città di Ragusa e che prevede la realizzazione da parte  degli alunni ragusani di un disegno sul tema del rispetto del verde che sarà oggetto di comunicazione istituzionale da parte del Comune di Ragusa, di Legambiente Ragusa e di Crai a partire dal prossimo mese di Febbraio su cartellonistica pubblicitaria, siti on line e tv locali.

 

Tags: , , , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑