Vita Cristiana

Pubblicato il 20 Novembre 2019 | di Redazione

0

RaccontaMI… “La CURA tra le pagine”

Progetto di lettura guidata, coordinato da Don Giorgio Occhipinti, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute, Dott.ssa Antonella Battaglia, Dott.ssa Stefania Antoci.

“La felicità è amore, nient’altro.

Felice è chi sa amare.

Amare è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa

e percepisce la propria vita”.

(Hermann Hesse)

L’iniziativa è nata dalla collaborazione dell’Ufficio per la Pastorale della Salute con l’Asp di Ragusa e con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Ragusa, per condividere con ammalati, famiglie e tutti i cittadini un percorso di cura del corpo e della mente attraverso la narrazione. Raccontare ed ascoltare storie ha un elevato potere educativo e terapeutico in quanto consente di conoscere attraverso occhi che non sono i nostri, ma che sono capaci di donarci proprio quello che cerchiamo. In questa ottica la narrazione diventa strumento di cura.

+ Appuntamenti
25 Novembre 2019, 2/9/16 Dicembre 2019 Ore 16.00, reparto Hospice Oncologico Ospedale Maria Paternò Arezzo, Ragusa

Appuntamenti: 25 Novembre 2019, 2/9/16 Dicembre 2019 Ore 16.00, reparto Hospice Oncologico Ospedale Maria Paternò Arezzo, Ragusa

Tags: , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑