Vita Cristiana

Pubblicato il 20 Novembre 2019 | di Redazione

RaccontaMI… “La CURA tra le pagine”

Progetto di lettura guidata, coordinato da Don Giorgio Occhipinti, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute, Dott.ssa Antonella Battaglia, Dott.ssa Stefania Antoci.

“La felicità è amore, nient’altro.

Felice è chi sa amare.

Amare è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa

e percepisce la propria vita”.

(Hermann Hesse)

L’iniziativa è nata dalla collaborazione dell’Ufficio per la Pastorale della Salute con l’Asp di Ragusa e con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Ragusa, per condividere con ammalati, famiglie e tutti i cittadini un percorso di cura del corpo e della mente attraverso la narrazione. Raccontare ed ascoltare storie ha un elevato potere educativo e terapeutico in quanto consente di conoscere attraverso occhi che non sono i nostri, ma che sono capaci di donarci proprio quello che cerchiamo. In questa ottica la narrazione diventa strumento di cura.

+ Appuntamenti
25 Novembre 2019, 2/9/16 Dicembre 2019 Ore 16.00, reparto Hospice Oncologico Ospedale Maria Paternò Arezzo, Ragusa

Appuntamenti: 25 Novembre 2019, 2/9/16 Dicembre 2019 Ore 16.00, reparto Hospice Oncologico Ospedale Maria Paternò Arezzo, Ragusa

Tags: , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR