Cultura

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 | di Redazione

Presepe Vivente di Giarratana: arriva la 29° edizione

Il Presepe è stato premiato con diversi riconoscimeti

Arriva il Natale e la XXIX edizione del Presepe Vivente di Giarratana, organizzata anche quest’anno dall’Associazione “Gli Amici ro Cuozzu”. Ambientato tra la fine dell’800 e gli inizi del 900 rappresenta fedelmente la vita quotidiana di quel tempo, riappropriandosi di luoghi e tradizioni ormai dimenticate. Unica nel suo genere per location, l’atmosfera e l’amore dei i personaggi volontari che ridanno vita alle stradine del centro storico, il Presepe Vivente è stato premiato con innumerevoli riconoscimenti come quello di Miglior Presepe di Sicilia, Miglior Presepe, gli “Amici ro Cuozzu” sono stati insigniti dell’onorificenza di “Cavalieri del Santo Presepe” e ancora – il Presepe Vivente di Giarratana è stato il primissimo Presepe Vivente ad essere riconosciuto di “Interesse Nazionale”.

La XXIX edizione del Presepe Vivente di Giarratana si svolgerà nelle seguenti date: 26-30 dicembre 2019, 1-5-6 gennaio 2020. Per informazioni si può mandare un messaggio su FB.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR