Attualità

Pubblicato il 17 Gennaio 2020 | di Redazione

Con HOLD parte un corso di sala bar per 13 persone selezionate dalla Caritas

HOLD è il nome di una iniziativa di Caritas italiana al cui interno si è inserita una progettazione comune delle Caritas di Ragusa e Agrigento. Il verbo inglese richiama il concetto del custodire, incubare, accompagnare. La nostra Caritas si è fatta promotrice di un progetto di accompagnamento per italiani e migranti residenti sul territorio volto alla formazione professionale tramite formazione d’aula, l’avvio di tirocini formativi in collaborazione con imprese locali e il sostegno all’eventuale avvio di forme di lavoro autonomo.

Oggi ha avuto inizio per 13 tirocinanti, provenienti da 8 nazioni diverse, un corso base di sala bar della durata di due mesi, in collaborazione con la Scuola d’Arte Culinaria Nosco. Tutte le spese per i corsisti sono coperte dal finanziamento di HOLD. La prima parte del corso prevede lezioni teorico pratiche, mentre per il secondo mese si prevede l’impiego dei corsisti in aziende del territorio in qualità di tirocinanti. L’obiettivo è che le competenze acquisite possano portare almeno un parte di loro a trovare impiego in bar e ristoranti sul territorio locale e nazionale.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Scarica le edizioni cartacee

  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR