Attualità

Pubblicato il 18 Gennaio 2020 | di Redazione

Don Luigi La Rosa è tornato alla Casa del Padre

Saranno celebrati domani alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, i funerali di don Luigi La Rosa, tornato alla Casa del Padre all’età di 85 anni.

Don Luigi La Rosa era nato a Ragusa il 15 marzo 1934 ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1957. Ha svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie Sacro Cuore di Gesù in Vittoria, San Giorgio e San Francesco di Paola, in Ragusa.

Parroco dal 1980 al 2000 della parrocchia San Paolo Apostolo, in Ragusa, dopo la cessazione da questo ufficio è stato fino all’inizio del 2013 cappellano della chiesa dell’opera pia “Criscione Lupis”, sempre in Ragusa.

È stato anche docente nella scuola teologica del Seminario, assistente del settore giovani di Azione Cattolica e membro del Consiglio presbiterale.

La sua cura per le antiche tradizioni si esprimeva attraverso il recupero delle pratiche di pietà (novene, via crucis) in dialetto siciliano.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑