Attualità

Pubblicato il 31 Gennaio 2020 | di Silvio Biazzo

I Carabinieri in…Mostra

La Benemerita tra la gente per la gente: “I reparti speciali dei carabinieri impegnati nella repressione del banditismo (C.F.R.B.) Sicilia 1943-1950”, è questo il titolo dell’interessante serie di eventi promossi e coordinati dal cultore di storia locale nonché collezionista di oggettistica militare Gianni Iurato, unitamente all’Associazione nazionale combattenti e reduci, all’Archivio di Stato e alla Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia. Questi ultimi hanno condiviso fattivamente l’iniziativa culturale apportando una collaborazione e partecipazione attiva per la riuscita delle manifestazioni programmate.

Tra gli eventi in calendario un convegno nell’auditorium della Camcom di Ragusa, una mostra nei locali dell’Associazione nazionale combattenti e reduci e la Notte bianca al museo.

Tutte queste iniziative saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 1 febbraio, alle 11, nella sede dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, in piazza Libertà-angolo viale del Fante 2, secondo piano.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑