Società

Pubblicato il 17 Febbraio 2020 | di Orazio Rizzo

Il segreto di una lunga vita? Amare la famiglia e il prossimo. Nonna Silvia compie 105 anni

Un compleanno speciale per la signora Silvia Minardi, vittoriese doc, classe 1915, che lo scorso venerdì ha compiuto 105 anni!

Nata a Vittoria il 14 febbraio del 1915, sotto il pontificato di Papa Benedetto XV ed il regno di Vittorio Emanuele III, a pochi mesi dallo scoppio delle Grande Guerra, è tra le poche a poter vantare – sia in città che in provincia – di aver raggiunto una così veneranda età.

Sposata con Gaetano Mangione, ha sempre accudito al focolare domestico e ai tre figli con amorevole cura ed attenzione, sentimenti che l’hanno sempre contraddistinta anche durante il secondo conflitto bellico mondiale, durante il quale si è spesa nell’aiuto e nell’assistenza dei vicini e dei parenti, per i loro bisogni e per le loro necessità. Una vita spesa per la famiglia e per il prossimo. Cinque anni fa, allo scoccare dei 100, aveva ricevuto anche gli auguri dell’allora Sindaco Nicosia, che si era recato presso l’abitazione della signora per presentare gli omaggi propri e quella della città di Vittoria. Nonna Silvia ha ricevuto gli auguri dei familiari, dei nipoti, dei tanti pronipoti e dei parenti, che le si sono stretti intorno per festeggiarla in forma privata.

Tags: , , ,


Autore

Orazio Rizzo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR