Società

Pubblicato il 24 Febbraio 2020 | di Redazione

“Oltre il fine Vita” – Dibattito di Bioetica sulla dignità del morire

In continuità con le iniziative per le celebrazioni della 42a Giornata per la Vita e della XVIII Giornata del Malato, il Forum di Bioetica organizzato dalla Diocesi di Ragusa ha l’obiettivo di approfondire un tema delicato e quanto mai attuale: “Oltre il fine vita. La dignità del morire“. Alla comunità cittadina ed a quella ecclesiale diocesana viene offerta l’opportunità di animare un dibattito pubblico, tenendo conto dei contributi di carattere scientifico, antropologico ed etico.

L’iniziativa vede il coinvolgimento anche delle scuole per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Ragusa e della Cattedra per il Dialogo tra le Culture, oltre al patrocinio dell’ASP di Ragusa e dell’Ordine dei Medici.

Relatori saranno il Dott. Rosario Giurato, Dirigente Medico presso la RSA di Comiso e il Prof. Giuseppe Di Mauro, Docente di Religione Cattolica e di Teologia Morale alla Scuola teologica di base e vice-direttore dell’Ufficio per la pastorale della cultura.

Per favorire la più ampia partecipazione, vi saranno due incontri-dibattito:

Giovedì 27 Febbraio alle ore 16,30 a Comiso
nell’Auditorium “Carlo Pace” – Via Piemonte (vicino Teatro Naselli)
Venerdì 28 Febbraio alle ore 19,30 a Ragusa
nell’Auditorium “Saro Digrandi” dell’I.I.S. “Galileo Ferraris” – Via P. Nenni

Per approfondimenti, si rimanda al link: https://www.diocesidiragusa.it/convegno-dibattito-di-bioetica-oltre-il-fine-vita-la-dignita-del-morire/

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑