Attualità

Pubblicato il 4 Maggio 2021 | di Redazione

Azione Cattolica – XVII Assemblea Nazionale: “Ho un Popolo numeroso in questa Città”

Con la partecipazione di circa 800 delegati, in rappresentanza di tutte le diocesi d’Italia, dal 25 aprile al 2 maggio 2021 si è celebrata, in modalità on line, la XVII Assemblea Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana che ha rinnovato il Consiglio Nazionale per il prossimo triennio.

Di esso ne farà parte Renato Meli che è stato rieletto nel Settore Adulti a conferma del prezioso servizio svolto in questo triennio, diventato quadriennio, per la Chiesa tramite l’associazione. Gli auguriamo di continuare con rinnovato vigore il suo impegno.

Assieme a lui altre due siciliane faranno parte del neo consiglio, Emanuela Gitto della diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela per il Settore Giovani e Chiara D’Antoni della diocesi di Cefalù per l’ACR; anche ad esse va il nostro augurio per il servizio che dovranno svolgere.

Il presidente uscente, Matteo Truffelli, ribadendo il ruolo dell’Azione Cattolica Italiana nella società e nella Chiesa ha voluto rimarcare che “L’AC sta con Papa Francesco”, senza se e senza ma; una scelta di completa adesione al magistero del Papa incarnata nella riscrittura del Progetto Formativo di recente pubblicazione.

Il presidente si è congedato salutando i delegati con le parole dell’indimenticato Mons. Mansueto Bianchi “siete una chiesa bellissima


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR