Attualità

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 | di Redazione

Nell’albero della vita brilla una luce per ogni bimbo nato

Una lucina per ogni bimbo nato questanno. Brilla di vita lalbero allestito in piazza San Giovanni a Ragusa. I volontari del Centro di aiuto alla vita (Cav) hanno voluto così sottolineare il sì alla vita pronunciato dalle mamme e dai papà. Laccensione dellalbero è avvenuta alla presenza del vescovo monsignor Giuseppe La Placa e del sindaco Giuseppe Cassì. I volontari del Cav di Ragusa hanno allestito lalbero con delle sfere che richiamano oggetti per neonati: un bavaglino, una cullina, una sonaglino, ponendo al centro una stella con la scritta Ogni bambino che nasce dona speranza allumanità intera. Viva la vita.

«Grazie a tutte le mamme e tutti i papà che afferma il presidente del Cav Carlo Moltisanti con amore hanno accolto la vita. Laccensione dellalbero è un evento per la vita che va sempre amata, accolta, difesa in un tempo difficile come il nostro, attraversato da tante sofferenze, che offuscano i valori e ci disorientano. La nostra società registra un forte calo demografico. Non nascono più bambini eppure sappiamo bene che i figli sono il futuro e la speranza. Questa iniziativa vuole far brillare laccoglienza alla vita».

Lo stesso presidente del Centro di aiuto alla vita Carlo Moltisanti e la consigliera Corrada Iacono, coordinatrice del reparto di ostretricia e ginecologia dellospedale San Giovanni Paolo II prima dellaccensione dellalbero con due brevi interventi hanno illustrato le finalità delliniziativa e ringraziato le autorità che lhanno resa possibile.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑