Cultura

Pubblicato il 4 Ottobre 2022 | di Redazione

Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2022-2023

L’Ufficio per la cultura, la scuola e l’università, l’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Ragusa, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale (A.T. Ragusa) e della Cattedra di Dialogo tra le culture, inaugurano l’Anno Scolastico 2022-2023, il  6 ottobre, alle ore 17.00, presso il Centro Pastorale Francescano per il Dialogo e la Pace di Comiso (Santuario dell’Immacolata, via degli studi 56). Ripartire dalla centralità della persona, dal suo bisogno di trascendenza attraverso, le relazioni significative, e in particolare la relazione alunno-docente, è il tema che gli Uffici hanno avvertito come urgente e necessario per affrontare l’inizio del nuovo anno scolastico

L’ingresso sarà aperto a tutti, ma l’invito è rivolto, in particolare, a tutti i dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e studenti. Aprirà i lavori il prof. Carmelo La Porta, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica e subito dopo la prof.ssa Nunziata Barone, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.B. Vico” di Ragusa, terrà la prolusione dal titolo: “La persona al centro.  Umanizzazione del rapporto docente-alunno nell’attuale momento storico”.

A conclusione la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑