Attualità

Pubblicato il 11 Novembre 2022 | di Redazione

0

Share to Love | Festa dell’Iniziazione Cristiana 2022

Dopo due anni di pausa, dovuta all’emergenza della pandemia, riprende la tradizionale Giornata diocesana dei ragazzi, che vede coinvolti i ragazzi del secondo anno del cammino di Iniziazione Cristiana e i loro genitori.

L’incontro, organizzato dagli Uffici Diocesani Catechistico e di Pastorale Familiare, si terrà Domenica 20 Novembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 , in alcune  parrocchie di Ragusa.

Siamo tutti consapevoli che la catechesi diventa veramente efficace quando c’è un autentico coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi. L’incontro vuole dare ai genitori la possibilità di essere introdotti al percorso di iniziazione alla fede dei loro figli e di comprendere il valore della proposta catechistica parrocchiale, per sostenerla con la loro presenza e testimonianza domestica. Nel contempo, vuole dare ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza significativa insieme alle loro famiglie.

Vi preghiamo di invitare e stimolare i genitori coinvolti a partecipare, insieme ai loro figli, a questa Giornata pensata ed organizzata per loro.

L’incontro si concluderà in Cattedrale con la presenza del nostro vescovo Giuseppe.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑