Attualità

Pubblicato il 21 Settembre 2023 | di Redazione

0

Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato “Liberi di scegliere se migrare o partire”

Due appuntamenti scandiranno la 109esima Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, promossa dalla Diocesi di Ragusa attraverso l’Ufficio per la Pastorale delle Migrazioni, la Caritas, l’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro e il Centro missionario diocesano.
Il programma si aprirà sabato 23 settembre a Marina di Acate, alle 18, nei locali del Presidio Caritas e del centro “Orizzonti a Colori” di via delle Palme 31. È previsto un momento conviviale con canti, musiche e condivisione del cibo. Parteciperanno il coro “Note in preghiera” della parrocchia San Nicolò di Bari di Acate e la scuola di ballo “Dance school academy”.
Il secondo appuntamento sarà ospitato giovedì 28 settembre a Vittoria nella sala delle Capriate “Gianni Molè” con una Conferenza che approfondirà il messaggio del Papa sul tema “Liberi di scegliere se migrare o restare”. I lavori avranno inizio alle 18. Dopo i saluti del vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, interverrà don Stefano Nastasi, rettore del seminario arcivescovile di Agrigento e parroco di Lampedusa dal novembre 2007 all’ottobre del 2013. Introdurrà l’incontro don Rosario Cavallo, direttore dell’Ufficio per la pastorale delle Migrazioni.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑