Attualità

Pubblicato il 15 Aprile 2024 | di Gabriella Chessari

0

Celebrata la S. Messa al Circo Orfei

Sabato 13 aprile il Vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, ha celebrato la santa Messa al Circo Orfei ospitato in questi giorni dalla città di Vittoria. «Siete testimoni della gioia e del sorriso di Dio»: queste le parole del Vescovo Giuseppe che ha rivolto ai circensi.

La messa all’interno del tendone ha voluto sottolineare l’attenzione dell’Ufficio Migrantes della nostra Diocesi, diretto da padre Rosario Cavallo, anche nei confronti di questi artisti che vivono una vita nomade e affrontano sfide particolari legate alla loro mobilità e al loro stile di vita. La pastorale migrantes infatti si occupa dei problemi e delle necessità dei migranti e offre sostegno spirituale, sociale e pratico a queste famiglie.

Presenti alla celebrazione anche i fedeli della parrocchia Santa Maria Goretti di Vittoria con il parroco don Starczewski Mariusz che hanno animato con la corale la Santa Messa.

Alla fine uno degli artisti ha voluto ringraziare il Vescovo, i concelebranti e i laici presenti: «Siamo davvero felici che oggi la Chiesa è venuta a casa nostra».


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑