Vita Cristiana

Pubblicato il 9 Settembre 2024 | di Gabriella Chessari

0

Comunità e famiglia: generatori di fede

Nel documento Incontriamo Gesù (Cei), si sottolinea che la comunità cristiana è l’origine, il luogo e la meta della catechesi. È dalla comunità che nasce l’annuncio del Vangelo, invitando le persone a seguire Cristo, ed è la stessa comunità che accoglie coloro che desiderano conoscere il Signore.

La famiglia cristiana, come Chiesa domestica, ha un ruolo fondamentale nella trasmissione del Vangelo, radicandolo nei valori umani. Nonostante le difficoltà attuali, i genitori cristiani restano i primi educatori della fede per i propri figli.

Per riflettere su come coinvolgere e sostenere le famiglie nel cammino di iniziazione cristiana, l’Ufficio Catechistico della nostra Diocesi ha organizzato un incontro formativo con Mons. Valentino Bulgarelli (Direttore nazionale dell’Ufficio Catechistico) e i coniugi Rosmari e Vito Di Leo, (direttori dell’Ufficio di Pastorale Familiare della CESi) il 19 e 20 settembre 2024, dalle 19:00 alle 20:30, presso la parrocchia Maria SS. Nunziata di Ragusa, con un contributo di 2 € per partecipante.


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑