Società

Pubblicato il 26 Ottobre 2015 | di Redazione

LABORATORI INTERCULTURALI CREATIVI PER BAMBINI

Hanno preso il via, martedì 20 ottobre, alle ore 17.00 i laboratori interculturali creativi per bambini. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa in collaborazione con il Santuario dell’Immacolata di Comiso, ha già registrato la partecipazione di 20 bambini del quartiere dell’Immacolata, di nazionalità tunisina, algerina, marocchina, albanese, rumena, ucraina, venezuelana e, naturalmente, italiana. L’obiettivo è quello di sviluppare la manualità e la creatività in bambini spesso “soffocati” in determinate loro capacità espressive a causa di un eccessivo uso dei nuovi mezzi tecnologici. Altro obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e di conoscenza tra bambini di diversa cultura, attraverso l’utilizzo di metodi didattici di apprendimento coperativo.

L’iniziativa è a carattere volontario ed integra il già presente servizio quotidiano di doposcuola gratuito rivolto a bambini in situazioni di disagio. Chiunque può aderire per offrire le proprie competenze, o può coinvolgere altri bambini che volessero condividere l’esperienza.

I laboratori si effettuano tutti i martedì e i giovedì dalle 17.00 alle 18.00.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑