Società

Pubblicato il 12 gennaio 2016 | di Vittoria Cappello

0

A Comiso il percorso della Caritas sulla formazione al Volontariato

Papa Francesco definisce la solidarietà “il tesoro dei poveri”. Un tesoro che la Caritas diocesana intende curare, attraverso la formazione di chi si prepara ad operarla.

A tal fine anche quest’anno la Caritas propone il percorso di FORMAZIONE AL VOLONTARIATO, che si terrà a Comiso e prenderà il via lunedì 25 gennaio 2016, alle ore 17:30.

Il percorso “teorico” – costituito da lezioni frontali, gruppi di approfondimento, dinamiche attive, testimonianze – avrà una durata di circa due mesi, ai quali si aggiungono altri due mesi di “tirocinio conoscitivo” presso i centri di prossimità diocesani (parrocchie, centri d’ascolto, mensa, case d’accoglienza etc.).

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando o portando in Caritas la scheda d’iscrizione allegata, fino ad un numero massimo di 25 partecipanti.

Per info e iscrizioni: Tel 0932/246788 (int. 31) – fax. 0932/689339, serviziocivile@caritasragusa.it

Per maggiori info: caritas.diocesidiragusa.it

Tags: , ,


Autore

Vittoria Cappello

(Ragusa, 1989) Laureata in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese per l’Arte e lo Spettacolo all'Università degli Studi di Firenze. Ha proseguito la sua formazione all'Università Cattolica di Milano dove ha conseguito la Laurea Specialistica in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo. Conclusi gli studi e dopo un'esperienza all'estero, ha deciso di tornare in Sicilia per spendersi nella valorizzazione e promozione della propria terra di origine.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑