Attualità

Pubblicato il 5 Giugno 2017 | di Redazione

Presentazione dei progetti di Servizio Civile della Caritas

Verranno presentati ai giovani e alla stampa: i progetti, le modalità di accesso alla selezione e le novità connesse alla riforma del Servizio Civile.

Il 24 maggio scorso il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale ha pubblicato il bando ordinario 2017 per i progetti di Servizio Civile, che scadrà il prossimo 26 giugno alle ore 14:00.

La Fondazione San Giovanni Battista e la Caritas diocesana di Ragusa sono presenti con 8 progetti per un totale di 121 posti, nei settori del disagio adulto, delle donne e madri in difficoltà, della disabilità, della prima infanzia, dell’educazione di bambini e ragazzi. Un impegno di solidarietà, dal forte valore formativo, al quale i giovani possono scegliere di dedicare un anno della propria vita.

Martedì 6 giugno alle ore 10:00 presso il saloncino del Vescovado (Via Roma 109, Ragusa), verranno presentati ai giovani e alla stampa: i progetti, le modalità di accesso alla selezione e le novità connesse alla riforma del Servizio Civile.

Saranno presenti il presidente della Fondazione San Giovanni Battista Tonino Solarino, il direttore della Caritas Domenico Leggio; e i giovani attualmente in servizio civile per una testimonianza diretta dell’esperienza.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑