Vita Cristiana

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 | di Orazio Rizzo

Evangelii Gaudium: a Vittoria, tre incontri per conoscere ed approfondire il suo messaggio

Il Vicariato Foraneo di Vittoria organizza a partire dal 21 febbraio al 7 marzo, per tre settimane consecutive, degli incontri formativi sulla “ Evangelii Gaudium ” di Papa Francesco.

Gli incontri si terranno il 21 e 28 febbraio ed ancora il 7 marzo in differenti Chiese parrocchiali della città: presso la Madonna Assunta, alla Resurrezione ed infine in Basilica a San Giovanni.

“ Evangelii Gaudium ” è una esortazione apostolica sull’ annuncio del Vangelo nel mondo attuale, scritta dal Papa Francesco nel novembre del 2013; il testo si divide in un “Indice”, che sta a livello di capitolo ma che costituisce di fatto una introduzione all’Esortazione, è suddiviso in cinque capitoli, ciascuno dei quali è ulteriormente suddiviso in sottocapitoli, indicati sequenzialmente con numeri romani all’interno del capitolo, e infine ogni sottocapitolo in paragrafi, la cui numerazione tuttavia segue una sequenza propria ed unica dall’inizio alla fine del documento pontificio (fonte wikipedia)

Ogni incontro sarà curato da più relatori: un sacerdote e uno o più laici a testimoniare che il Vangelo e il suo l’annuncio “sono roba di tutti”,” ed ogni Cristiano deve sentirsi investito di questo importante compito e missione ovvero portare a tutti la Parola di Dioappartiene

Il primo incontro si terrà il 21 febbraio, presso la chiesa Madonna Assunta e avrà come tema:” La Trasformazione missionaria della Chiesa”. Relatori Don Tonino Puglisi e la coppia Angela e Salvatore Macca.

Il secondo avrà luogo presso la chiesa della Resurrezione il 28 febbraio dal tema: “Le Tentazioni degli operatori pastorali”. Relatori, Don Mario Cascone e Umberto Virgadaula.

Il terzo ed ultimo incontro si terrà a San Giovanni il 7 marzo dal tema: “La Dimensione sociale dell’ Evangelizzazione”. Relatori Don Beniamino Sacco e la coppia Monica e Davide Ravalli.

Tutti gli incontro avranno inizio alle ore 20.00.

 

Tags:


Autore

Orazio Rizzo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR