Vita Cristiana

Pubblicato il 24 aprile 2018 | di Redazione

0

Madonna di Gulfi, i sacerdoti in pellegrinaggio

Martedì 10 aprile i sacerdoti della nostra Diocesi si sono ritrovati a Chiaramonte Gulfi per l’annuale pellegrinaggio ai piedi di Maria Santissima, la cui venerata immagine era stata portata da alcuni giorni dal santuario di Gulfi alla chiesa madre S. Maria La Nova.

L’incontro è iniziato nella chiesa del Ss.mo Salvatore, dove il vicario generale, don Roberto Asta, ha dettato la meditazione, soffermandosi sulla maternità ecclesiale di Maria e sulla dimensione mariana del ministero sacerdotale. Successivamente i numerosi sacerdoti presenti si sono recati in processione alla chiesa madre, dove il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica.

Nell’omelia il Pastore della Diocesi ha prospettato i diversi punti di contatto fra mistero mariano e ministero sacerdotale, affidando in particolare  all’intercessione della Vergine la grazia di numerose vocazioni sacerdotali.

A questo proposito al termine della messa il vescovo ha presentato a tutta l’assemblea, così come aveva già fatto in occasione della Messa del crisma il giovedì santo, i tre seminaristi della nostra Diocesi e i cinque giovani che stanno frequentando l’anno propedeutico di discernimento vocazionale.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other