Cultura

Pubblicato il 6 Giugno 2018 | di Redazione

La Bottega dell’Attore presenta Fools di Neil Simon la favola comica per Grandi e piccini

Sabato 9 Giugno Teatro Don Bosco Ragusa ore 21:00, la Bottega dell’attore, laboratorio di formazione teatrale presenta Fools di Neil Simon una favola comica per grandi e piccini.

Dopo il successo di Noccioline spettacolo sui gravi fatti successi alla Diaz e alla caserma Bolzanetto durante il g8 di Genova del 2001  gli allievi del gruppo avanzato affrontano un genere completamente diverso, una favola comica di Neil Simon drammaturgo e sceneggiatore statunitense più rappresentato nel mondo ( la strana coppia, a piedi nudi nel parco, risate al 23°piano) ecc ecc per citare alcuni titoli celebri. Fools è un testo scritto nel 1981 ma meravigliosamente attuale e soprattutto divertente.

Come in un quadro dalle tinte pastello i personaggi di Fools si stagliano nella loro freschezza, inconsapevoli delle “impronte” che lasciano su chi si imbatte nel microcosmo del villaggio di Marinella. Figure fragili e sottili danzano su un motivo quasi burtoniano, incespicano ma non si confondono. La loro leggerezza “insegna” qualcosa: lo sa bene Timoteo, giovane insegnante giunto al villaggio per il suo primo incarico.

Con Fools Simon imbastisce una commedia intelligente che presenta venature di carattere socio-antropologico di scottante attualità il perno delle quali è proprio Timoteo che arriva come Prometeo, non senza un’osmosi con gli altri caratteri in scena.

La Bottega dell’Attore ritorna con uno spettacolo coinvolgente, ricco di colpi di scena e di personaggi buffi ed esilaranti.

Con: Con Matteo Bracchitta – Simona Bracchitta – Luca Burgio – Agata Cappello – Alida Di Raimondo – Roberta Fraggetta – Gianni Mazza – Catherine Mezzasalma -Sofia Puglisi – Carla Schembari – Rosario Suffanti – Alessandra Vital

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR