Attualità

Pubblicato il 13 giugno 2018 | di Redazione

0

Giovani: rigeneratori di comunità- un workshop per rileggere il rapporto tra giovani e lavoro

Si terrà martedì 26 giugno dalle ore 9:30 alle 18:00 presso contrada Magnì, a Ragusa, il workshop “Giovani: rigeneratori di comunità” , previsto a conclusione del progetto di volontariato sociale Estamos Juntos.

Il workshop ha una duplice finalità: avviare una riflessione territoriale sullo sviluppo di comunità a partire dai giovani, stimolo per una rilettura in chiave educativa del rapporto tra giovani e lavoro, e cogliere il valore del volontariato europeo, nello specifico di quello promosso nel rapporto fra Chiese europee.

Il seminario, aperto dai saluti del vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta, vedrà la partecipazione di Ennio Ripamonti, docente dell’Università Bicocca di Milano ed esperto in sviluppo di comunità; di Diego Cipriani, capo dell’ufficio servizio civile di Caritas Italiana, di Comunidade Vida e Paz, ente portoghese coinvolto nel progetto, e di Architetti senza Frontiere, onlus che guiderà i laboratori del pomeriggio.

L’invito è rivolto ai giovani, agli educatori, a chi opera nell’ambito delle politiche giovanili, dell’orientamento, della formazione, dell’ascolto dei giovani, dell’informazione e a quanti fossero interessati.

E’ possibile iscriversi (ad una o ad entrambe le sessioni del seminario, con pranzo incluso) entro il 20 giugno, compilando la scheda di iscrizione allegata, da inviare a serviziocivile@caritasragusa.it.

La sede della tenuta diocesana di contrada Magnì, si raggiunge proseguendo dopo il Cineplex verso Marina di Ragusa e girando a destra a contrada Magnì, indicata da un’insegna “Tennis club Magnì” e proseguendo per circa 400 metri. La tenuta si trova sulla destra.

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other