Vita Cristiana

Pubblicato il 18 Settembre 2018 | di Redazione

Settimana Francescana

Giunge alla seconda edizione presso il Santuario dell’Immacolata di Comiso la “Settimana Francescana” promossa dall’Ufficio diocesano per la cultura, il Santuario, in collaborazione con l’ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica.

Questa seconda edizione si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre attraverso un serratissimo programma che coniuga spiritualità e cultura a partire dai temi inerenti al cammino della Chiesa locale ed universale, fecondati dall’esempio e l’eredità di Francesco d’Assisi.

L’icona della libertà orientata verso un impegno di responsabilità nei confronti del mondo intero, in particolare, sarà il leit motiv per tentare di aprire a giovani e non una via di vita autentica, in cui la ricerca della propria identità fa tutt’uno con l’impegno  vivere in relazioni significative e orientate all’edificazione dell’altro e di una società aperta e accogliente la fragilità in tutte le sue forme. L’itinerario di approfondimento vede coinvolti l’arte, il teatro, la letteratura e la musica quali canali privilegiati per contemplare Dio e il suo progetto di amore sull’uomo attraverso la via della bellezza.

Ingresso libero.

 

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR