Società

Pubblicato il 26 Novembre 2018 | di Silvio Biazzo

0

Un’assistenza per diversamente abili

Nasce per iniziativa di sei famiglie fondatrici, cui ora se ne sono aggiunte altre otto, provenienti comunque da altre esperienze associative nell’ambito dell’assistenza a disabili.

La nuova associazione che si affaccia alla vita sociale e consociativa della nostra città si chiama “Così come sei”.

È nata nel luglio di quest’anno per iniziativa di alcune famiglie e si occupa di assistenza a persone affette da disabilità intellettive, comportamentali e motorie di età compresa tra i sette anni e quella giovanile. “Così come sei” è iscritta all’albo regionale delle Onlus ed è inserita negli elenchi delle associazioni a cui poter destinare il 5×1000.

La sede attuale si trova in via Stesicoro 23, messa a disposizione da un sostenitore dell’associazione in attesa del completamento dei nuovi locali di via Ettore Fieramosca 32, al momento soggetti a lavori di ristrutturazione per adeguarli alle necessità’ degli ‘speciali’ ospiti cui sono destinati.

Alla presidenza di “Così come sei” la vulcanica ed inarrestabile Agnese Alberghina affiancata dal direttivo di cui fanno parte Lucia D’Asta, Biagio Iacono, Concetta Migliorisi, Grazia Russo, Paola Scifo ed Eleonora Tumino,

Tags: , , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑