Attualità

Pubblicato il 9 Aprile 2019 | di Redazione

Nasce un nuovo oratorio a San Giuseppe Artigiano

Festa grande sabato 2 marzo nella parrocchia S. Giuseppe Artigiano a Ragusa per l’apertura dell’oratorio giovanile nei locali dell’ex chiesa in via Entella, voluto dal consiglio pastorale, insieme a don Gianni Mezzasalma, padre Giovanni Filesi e padre Salvatore Giaquinta.

L’oratorio vuole essere un luogo di incontro e di crescita per i ragazzi  del catechismo e per i giovani della parrocchia. Vi si svolgono varie attività ludico-ricreative e manifestazioni sportive di calcetto, basket, bigliardino, ping-pong. Accoglie settimanalmente i ragazzi per fasce di età, stabiliti dagli educatori, i quali si prendono cura di loro in modo che sia garantita sempre la loro presenza e si incontrano per arricchire e raggiungere insieme l’unico scopo che è la maturità dei ragazzi.

Quando il tempo lo permette, è a disposizione anche lo spazio esterno, adiacente alla vecchia chiesa, con un campo da calcio a 5, campo da basket,  pallavolo e un ampio cortile. La parrocchia ha  messo a disposizione dei ragazzi ampi locali e uno staff di animatori per realizzare laboratori artistici di teatro e danza, di musica, di animazione alla lettura, di cucina,  di canto e attività sportive. È già in programma per l’estate l’organizzazione del Grest.

Salvatore Gurrieri

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR