Attualità

Pubblicato il 30 Aprile 2019 | di Redazione

0

Europa casa comune, da dove e verso dove?

«Europa casa comune, da dove e verso dove?»: questo il tema di un convegno promosso dalla Consulta delle aggregazioni laicali della Diocesi di Ragusa che si terrà il 6 maggio alle 18.30 nell’auditorium della Camera di Commercio. Interverrà il professore Rosario Sapienza, ordinario di diritto internazionale all’Università di Catania.

Si tratta di un momento di confronto attraverso il quale la comunità ecclesiale intende affrontare i temi che sono al centro del dibattito in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma il prossimo 26 maggio. Una scadenza che impegna gruppi, movimenti, associazioni laicali della Diocesi di Ragusa a guardare con rinnovata attenzione alle sfide che pone l’integrazione europea senza sottrarsi al ruolo di pensiero, testimonianza e azione che è patrimonio delle chiese cristiane e della chiesa cattolica e di chi guarda alla politica come forma alta di carità e come luogo dove costruire speranza e futuro.

Il professore Sapienza illustrerà scenari e prospettive e spiegherà perché è importante il 26 maggio non delegare ad altri la scelta dei nostri rappresentanti nel Parlamento di Strasburgo. Interverrà il vescovo monsignor Carmelo Cuttitta.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑