Blog

Pubblicato il 15 Maggio 2019 | di Silvio Biazzo

0

Il dott. Nunzio Belluardo dirige un importante reparto del Guzzardi

L’Asp di Ragusa prosegue con il processo di riorganizzazione delle Strutture aziendali: la Struttura Semplice Dipartimentale – S.S.D. – della disciplina di Gastroenterologia dell’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria, a seguito di avviso interno riservato a tutti dirigenti medici in servizio presso l’Azienda Sanitaria di Ragusa, ha il suo responsabile, il dott. Nunzio Belluardo. Belluardo vanta nel suo curriculum un’importante caratteristica aggiuntiva quella di avere eseguito circa 800 ERCP – Colangiopancreatografia retrograda- per pazienti ricoverati nei presisi ospedalieri aziendali.
Una specializzazione nella metodica della ERCP di cui il professionista è referente e operatore, che si addice particolarmente alle necessità dell’Azienda, rappresentando un punto di riferimento e di miglioramento per l’Asp nella gestione di pazienti complicati, prima assistiti in altre strutture sanitarie extraaziendali, con i relativi disagi e costi aggiuntivi. L’incarico di responsabile della U.O. Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia avrà decorrenza dal 16 maggio 2019 per tre anni fino al 15 maggio 2022.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑