Appuntamenti

Pubblicato il 15 Ottobre 2019 | di Redazione

“Uso distorto delle tecnologie: cyberbullismo e dipendenza dai social”

Mercoledì 16 ottobre alle ore 10,30 presso l’auditorium dell’Istituto “Francesco Crispi” di Ragusa, si terrà una conferenza sul tema di grande attualità : “Uso distorto delle tecnologie: cyberbullismo e dipendenza dai social”.
Dopo i saluti della prof.ssa Mari Grazia Carfì, Dirigente Scolastico dell’Istituo Comprensivo “Francesco Crispi”, i relatori argomenteranno su temi segnati. La professoressa M.A. Astone, presidente Corecom Sicilia e docente dell’Università di Messina riferirà su “La sfida del Corecom Sicilia contro il cyberbullismo”; il dottor La Bella, dirigente della Polizia postale dipartimento Sicilia orientale, presenterà alla platea l’argomento “Minori e pericoli della rete”; il dottor Raffa, pedagogista, coordinamento ambulatorio antibullismo dell’Asp di Ragusa, relazionerà su “Il galateo dei social e delle messaggerie”. Seguirà dibattito.

Tags: , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR