Società

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 | di Redazione

Natale per tutti… Ragusa una comunità

San Bartolomeo – sistemi culturali, ha come obiettivo principale la realizzazione di “sistemi” che portano allo sviluppo dei concetti di collaborazione e comunità.
Per raggiungere quest’obiettivo abbiamo coinvolto diverse realtà della nostra città, dagli enti pubblici alle aziende, dalle associazioni ai club service e adesso abbiamo bisogno di te!
Natale per tutti…Ragusa una comunità, è un’iniziativa promossa per sostenere coloro che ne hanno maggiormente bisogno: i bambini e gli anziani.

– Natale per tutti:
Dai nuova vita ai tuoi vecchi giocattoli o acquistane uno
Raccolta di giocattoli, nuovi o usati purché in buono stato, ma anche di dolcetti e pandori, per donare un sorriso ad un bambino meno fortunato e sostenere le famiglie in questo momento più bisognose.

– Consegna doni:
Dal 10 al 16 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.00, sarà aperta la raccolta dei giochi presso la nostra sede, San Bartolomeo – Sistemi Culturali (Vallata Santa Domenica). Grazie al supporto tecnico dell’azienda Sofag – Cleaning Partner – tutti i giochi usati saranno sanificati e successivamente impacchettati con il materiale gentilmente fornito dalla Iblea Nastri Italia e da Criscione & Criscione.

– Ragusa una comunità
A Natale dona il tuo tempo, unisciti a noi e ascoltiamo gli anziani della nostra città
Fai sentire con una telefonata il calore di un abbraccio a chi vive in solitudine, chiederemo loro di raccontarci la tradizione natalizia ragusana, com’era vissuta la città in passato e come si vive oggi.

Unisciti a noi:
Ricerchiamo volontari che ci aiutino a telefonare agli anziani, che sposino innanzitutto il concetto di comunità .Inoltre, ricerchiamo volontari che possano aiutarci a svolgere le fasi della raccolta dei giochi, della catalogazione, dell’impacchettamento e della consegna

Contattaci su WhatsApp al +39 371 4226842, inviaci una mail a info@sanbartolomeo1696.it o cercaci sui social e se vuoi regalare un sorriso unisciti a noi!
www.sanbartolomeo1696.it

Siamo onorati di aver ricevuto il sostegno da parte della Banca Agricola Popolare di Ragusa dell’ ASP Ragusa della Caritas diocesana di Ragusa, della Confcommercio Ragusa, della Fondazione San Giovanni Battista, dell’ Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia Ragusa, del Soroptimist International Club Ragusa, del Rotaract Ragusa, dell’ International Inner Wheel, del Moica Ragusa del CLUB LIONS Ragusa HOST

Un grazie particolare ai media partner che ci permettono di divulgare l’iniziativa: MediaLive, Radio Ragusa, RagusaOggi e SETUP


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR