Società

Pubblicato il 16 Gennaio 2021 | di Redazione

Grazie di cuore al Vescovo Carmelo dalla Pastorale familiare

Quello che sin da subito, con piacere, abbiamo molto apprezzato nel Vescovo Carmelo è stata la sua grande attenzione e paterna premura per la famiglia, la sua determinata volontà di aprire vie nuove di formazione, sostegno e accompagnamento per essa nelle sue fasi di vita.

A noi ha affidato il compito di mettere in atto quanto Papa Francesco ci ha indicato in Amoris Laetitia, testo che il vescovo Carmelo considera fondamentale e ricchissimo di spunti per il cammino futuro nella pastorale familiare. Ci ha prospettato gli obbiettivi che più gli stavano a cuore.

Grazie a questo, con la collaborazione sinergica tra diversi uffici, si è potuto avviare e portare a compimento l’itinerario diocesano di preparazione al matrimonio consegnato alle parrocchie e di far partire un progetto di educazione all’affettività rivolto a parrocchie e scuole purtroppo adesso fermo a causa della pandemia. In tutto questo egli costantemente ci ha incoraggiati e sostenuti con benevolo ascolto e accoglienza affettuosa e gliene siamo profondamente grati.

Non ha fatto mai mancare la sua vicinanza e la sua presenza puntuale e coinvolta nei momenti diocesani rivolti ad animatori e famiglie, quali il Giubileo delle famiglie e quello degli innamorati, le Assemblee diocesane, le Feste della famiglia, gli attesi e graditi incontri in cattedrale con le coppie dei fidanzati, ciascuna delle quali ha ricevuto da lui con gioia parole paterne di riflessione e di benedizione.

Gli rivolgiamo da parte delle famiglie un grazie di cuore e lo accompagniamo e sosteniamo con la preghiera.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR