Società Agata Pisana presidente consultorio

Pubblicato il 3 Maggio 2022 | di Redazione

Agata Pisana eletta presidente regionale

Agata Pisana è stata eletta presidente regionale dei Consultori familiari di ispirazione cristiana al termine dell’assemblea che si è tenuta lo scorso 26 marzo scorso a Catania. Si tratta di un riconoscimento importante per l’intero Consultorio familiare di Ragusa e per la stessa Agata Pisana che aggiunge un nuovo impegno di servizio alla vicepresidenza nazionale della Confederazione dei consultori e al supporto, mai venuto meno, alla struttura di Ragusa nella quale ricopre l’incarico di presidente.

I Consultori da oltre quaranta anni si spendono sul territorio per mantenere vivi i valori familiari cattolici, soccorrere disagi relazionali e personali, promuovere la capacità di essere persone propositive e interiormente appagate che sanno fare scelte coerenti e espandere benessere attorno a sé. La Federazione Sicilia è stata fra le primissime ad agire in tal senso a partire dalla fondazione del Consultorio di Ragusa nel lontano 1978 ad opera di don Romolo Taddei, padre Giovanni Salonia, il professore Gaetano Lo Monaco ed altri. Dopo la morte di don Romolo il Consultorio di Ragusa ne ha assunto la denominazione sì da mantenere vivo il suo pionierismo e la sua alta professionalità che lo ha reso per oltre 40 anni anima del Consultorio e punto di riferimento per tante realtà pastorali.

Nel suo incarico regionale Agata Pisana potrà contare sul supporto di un consiglio direttivo composto da Antonio Adorno (vice presidente, del Consultorio “Oasi Cana” di Palermo), Lucia Ciravolo (Paternò), Salvatore Murabita (Avola), Antonella Carta (Siracusa). Del consiglio direttivo fa parte del anche don Salvatore Bucolo, consulente ecclesiastico regionale nominato dalla Cesi.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR