Attualità

Pubblicato il 1 dicembre 2017 | di Redazione

0

Continua il percorso musicale dei talenti ragusani

Entrambi i nostri talenti si avvicinano alla conclusione dei rispettivi percorsi che li hanno portati in questi mesi a concorrere.

È andato in onda ieri sera il sesto live di Xfactor, che ha visto Lorenzo Licitra impegnato in due coinvolgenti esibizioni.

Durante la prima manche il cantante ha interpretato la famosa “Who wants to live forever” dei Queen: nonostante l’assegnazione particolarmente difficile, ha superato la prova dimostrando come sempre di poter creare un mix interessante tra disciplina potenza vocale ed emozione. L’esibizione ha colpito il pubblico e i giudici, che non hanno risparmiato complimenti. In particolare Mara Maionchi che ha commentato: “ sono molto felice”.

Durante la seconda manche ha invece interpretato “Million Reasons” di Lady Gaga, stavolta il brano molto intimo e delicato gli ha permesso di far emergere una parte più sensibile ed emotiva. Anche questa performance convince tutti.

Il risultato non poteva che essere la semifinale.

Nel weekend si esibirà invece Alessandro Gibilisco alla Zecchino D’oro. Con la sua “Mediterraneamente” continua a portare con la leggerezza di una canzone per bambini un tema di grande attualità come quello dei migranti.

Nelle scorse puntate è stata ripercorsa la storia dello Zecchino d’Oro attraverso i più grandi successi, mentre Cristina d’Avena ne ha riproposti alcuni e sulle note di “Quarantaquattro gatti” e “Torero Camomillo” ha fatto cantare tutto lo Studio.Non sono mancati poi i momenti dedicati alla solidarietà e a “Operazione Pane”: la trasmissione si è collegata con la mensa di La Spezia assieme a Iacopo Cioni (interprete di Pikku Peikko al 59° Zecchino d’Oro) per mostrare uno dei luoghi coinvolti nella campagna di solidarietà de “Il Cuore de lo Zecchino d’Oro” e ricordare che è possibile mandare un sms o fare una chiamata al 45511 fino al 10 dicembre.

Guarda il video dell’esibizione di Lorenzo Licitra

Guarda il video di Mediterraneamente

 

Tags: , , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑