Vita Cristiana preghiera pace quarantore

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 | di Redazione

Quarantore di preghiera per la Pace in tutte le parrocchie della Diocesi

 

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, rispondendo all’appello di Papa Francesco, ha ritenuto opportuno sollecitare l’intera comunità ecclesiale alla preghiera affinché il Signore conceda il dono della Pace in Ucraina e nel resto del mondo. In concomitanza con l’inizio della Quaresima, dal 2 al 5 marzo, si terrà una Quarantore di preghiera per la Pace. In tutte le parrocchie sarà esposto solennemente il Santissimo Sacramento e i fedeli saranno invitati a sostare in preghiera.

La volontà del vescovo è quella di «far sentire alla Chiesa la responsabilità della preghiera», accompagnandola «con gesti profetici» affinché l’invocazione «sia autentica». Per questo, monsignor La Placa ha anticipato che, nel messaggio che invierà in occasione dell’inizio della Quaresima, inviterà tutti a «esercitarsi nell’arte del perdono». «Sarà l’occasione – ha spiegato il vescovo – per verificare l’autenticità della nostra preghiera e intanto per chiedere con forza che al più presto cessino le armi».

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR